2025/2026

Redazione Berard News

QUELLI DELLA REDAZIONE 2025/2026:

Rayan Benaim della 3AS: ”To live is to suffer, to survive is to find some meaning in the suffering.”

Jérémie Bethaz della 2BL: Gentilezza, sincerità e coraggio sono i tre valori in cui più credo e che mi caratterizzano. Per me sognare è fondamentale e penso che con impegno e determinazione tutti possano raggiungere i propri sogni. La musica per me è un'amica e i libri sono mondi dove vivere nuove avventure. 

Matilde Bianchi della 3AS: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”

Anna Laura Brunod della 3BS: sono una persona riflessiva, empatica e creativa. Mi piace stare all’aria aperta e mi affascinano la storia e la cultura dei popoli che ci hanno preceduto.

Chiara Cefalo della 1BL: sono una persona solare e amo leggere perché tra le pagine dei libri trovo mondi nuovi e personaggi che ogni volta mi insegnano qualcosa.

Michèle Cheillon della 2BL: “With great power comes great need to take a nap. Wake me up later.”

Lara Curti 3AL: sono una persona solare ed emotiva, sono creativa e adoro il Giappone e la sua cultura, soprattutto anime e manga: questa è una frase molto significativa per me tratta da un anime: “ Don't worry about what other people think. Hold your head up high and plunge forward”.

Santiago Gruosso 3AS: “I know how very much I have sinned and I realize I must die and I’ve got to get ready”.

Geremia Guglielmin Henriet 5°AS: “Il modo più stupido di vivere è farlo spinti soltanto dalle emozioni e dai desideri; così non siamo altro che bestie. Un altro motivo stupido di vivere è farlo dopo aver soffocato completamente i propri sentimenti. Continuate a tormentarvi così da non pentirvi mai di niente”.

Aline Jacquin della 4BL: “Il tempo non guarisce: trasforma. E in quella trasformazione c’è la cura.”

Estelle Lollio della 4AL: “Queste forze sono eterne ed esistono oggi. La fiaba è vera. Il diavolo esiste. Dio esiste. E per noi, come persone, il nostro stesso destino dipende da chi sceglieremo di seguire.”

Kodes Oueslati 4BS: “No one knows what the outcome of your decision will be. So, choose whatever you’ll regret the least.”

Gaëlle Raga 5AS: “ci vuole pioggia, vento e sangue nelle vene … è una ragione per vivere per sollevare le palpebre e non restare a compiangermi e innamorarsi ogni giorno ogni ora di più”. 

Alessia Santini della 3AS: "Mortals fantasied that love was eternal and its loss unimaginable. Now we know neither is true. Love remained mortal, while we became eternal."

Nathalie Amelie Tessarin della 2BL: Amo molto leggere i libri, ascoltare il pop del 2000 e guardare i film/serie tv di quegli anni, mi piace anche la criminologia. Tutto ciò mi fa stare bene e mi rende felice seguire ciò che amo veramente e penso che tutti dovremmo seguire ciò che più ci appassiona senza aver paura di essere giudicati.