Una stella di nome Ilaria

In qualità di scuola presidio DiLevrano e Landieri, le ragazze del liceo linguistico:

Céline Cheillon

Hélène Gorret

Arianna Iervolino

Silvia Zheng

hanno partecipato al concorso:  “Una stella di nome Ilaria”.

Nell’ambito delle iniziative legate alla data del 20 marzo 2024, trentesimo anniversario dell’assassinio della giornalista Ilaria Alpi e dell’operatore Miran Hrovatin a Mogadiscio. Le ragazze del liceo linguistico hanno saputo organizzarsi in autonomia, addentrandosi nella vita di Ilaria e scoprendo l’ importante inchiesta giornalistica svolta da Ilaria.

Hanno così avuto modo di comprendere l’importanza della libertà di stampa e il coraggio di chi si espone con coerenza per portare alla luce la verità.

Per l’evento finale a Roma, alla presenza delle massime Autorità Istituzionali della Repubblica, sono state  invitate tutte le Istituzioni Scolastiche che hanno aderito e ad esse è stato consegnato un riconoscimento concreto, così come agli studenti, che hanno prodotto i lavori più significativi.